| Wicked Pr0phet | | | vi posto qui qualke testo delle canzoni di questo mitico rapper... lui fa un rap "politico" nel senso che in ogni testo a volte piu esplicitamente o meno è racchiusa una protesta contro qualcosa... ma ecco i testi: L'inutile ft. Paola cortellesi Finalmente un rap inconcludente, un mucchio di parole che non dice proprio niente, un cumulo di lettere tenuto insieme giusto dalla metrica, composto senza idee e senza alcuna spinta artistica o etica o finalità poetica, senza la più minima velleità dialettica: puramente estetico, ma senza sostanza... 'Sto rap riempie le orecchie e sembra aria nella panza! Lascia il tempo esattamente come l'ha trovato nell'istante in cui è iniziato: fino a qui nulla è cambiato nè sen'altro cambierà quando finirà, stanne pur sicuro: questa volta non ti voglio dire niente - te lo giuro - ma lo voglio fare nello stile degli autori che ci fanno dischi interi invece di tacere: mò mettiti a sedere ed impara il ritornello, che tanto - in fondo in fondo - ascolti solamente quello...
Allora, sono 6 anni che manco dalle scene, non ti puoi permettere di sbagliare. No, io non posso permettermi di sbagliare? E chi io? Cerca piuttosto di scrivere qualcosa di melodico e sbarazzino A ma poi il pezzo lo firmo io? E come lo firmi, con una X? Ignorante! E' vero Ti voglio classica e moderna, sexy e materna e di successo! Tipo macarena? Molto di più!!
Questà è la porzione di questa mia canzone cui tutti quanti prestano la massima attenzione: quel che ho detto fino a mò e quel che dopo io dirò serve solamente per distrarti un po'... Questà è la porzione con questa variazione cui tutti quanti prestano la massima attenzione: quel che ho detto fino a mò e quel che dopo io dirò serve solamente per distrarti un po'...
Canzone stupida, fine a se stessa, rea confessa nell'essenza si processa in tua presenza assolvendosi per il fatto di esser fatta solamente per esistere (ed un fatto così futile non può certo sussistere). Consistere in niente non è un crimine: fosse perseguibile non basterebbero tutte le carceri per contener gli eserciti di autori a metraggio, che compongon solamente per gonfiare il minutaggio, che scrivono tomi su tomi di canzoni sui sentimenti buoni usando sempre toni un po' dimessi su temi assai generici: a scriver son prolissi, a pensar troppo sintetici. Quanto son prolifici! Ogni mese un Parsifal, ogni anno un festival e ogni decade un "the best" in piena regola, in cui mettono soltanto la farina che la crusca te l'han propinata nei dieci anni prima!
Deficiente! Non funziona, lo senti? Si Cerco una cosa più folk!! Frapparapparappara... Ma che cos'è, mica siamo alla sagra della pecora, ma io intendevo qualcosa di più chill-out Oh, forte quella roba lì... tijou tihjo.. Ma fa schifo!! Dobbiamo prenderci tutta la riviera e qualche centro sociale, prova electro Bzzzzzz Ho detto electro... non techno
Questà è la porzione di questa mia canzone cui tutti quanti prestano la massima attenzione: quel che ho detto fino a mò e quel che dopo io dirò serve solamente per distrarti un po'... Questà è la porzione con questa variazione cui tutti quanti prestano la massima attenzione: quel che ho detto fino a mò e quel che dopo io dirò serve solamente per distrarti un po'...
Canzone senza storia, ma che fa repertorio, che allunga di una traccia l'inventario dei pezzi che io qui raccolgo a forma di cd, di lp o di mc e che sto provando a venderti. Rappresentativa del mio stile quanto basta per confondersi col resto del mio disco senza il rischio di deluderti: mò scusami se ti sto trattando troppo male, che se stai ascoltando questa l'avrai preso originale, investendo un capitale che è di tutto rispetto, pari al costo dell'ingresso in un locale fighetto o come il prezzo del biglietto di una partita di scudetto e di cui in tasca non mi arriva forse manco un euro netto. Prendila per quel che è: una fregatura artistica dettata da una squallida esigenza merceologica. E se vendo per gioielli tutta questa paccottiglia, dottò, capisc' a mmè: teng' famiglia!
Perfetto! Non hai capito niente Perchè? Dobbiamo accontentare le ragazzine, rassicurare le mamme, tenere compagnia agli emigranti, sentiti più italiana Ma Francesco, non ce la faccio!! Frankie, rispettami, subalterna!! Scusa Diamogli un sapore internazionale. prova con l'inglese, che so... drink a mole together Ma significa, bevi una talpa insieme... Ma che te ne frega, sta in metrica e chi lo capisce Ok Drink a mole together, centrical forever, fed a funky restaurant No no, troppo anglosassone Really? Prova qualcosa di latino.... Ista partem est.... Ma non in quel sensooooo: sudamericaaaa Olè... Esta es a portion, e esta mi cancion, e todo il mundo presta la masima atencion lo que dica ora e lo que te dirè.. serve solamente para distracion olè... Esta es a portion, con esta variacion, e todo il mundo presta la masima atencion lo que dica ora e lo que te dirè.. serve solamente para distracion olè...
Attenzione, questo disco, è protetto dal sofisticato sistema antipirateria MACUMBATRON Ogni tentativo di duplicazione può provocare vertigini, sanguisughe, senso di inadeguatezza, sommosse popolari, peluria in eccesso, combustione spontanea Mhhh, cerca qualcosa di più terrificante Mmhmhmh ...guidizio universale Non basta, qualcosa di peggio? Elezioni anticipate Ok Rap lamento Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica: ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore). Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni". Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta. E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema. Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi. Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci. La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento. 'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema. Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere. Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione. Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza! Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema. Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema. [ad libitum] Chiedi chiedi Per amore della musica anch'io di tipi come te ne ho conosciuti un fottio di gente scorretta, di gente che sfrutta che prima ti usa e a cose fatte ti butta di gente che fa solo ciò che gli va approfittando di chi poi ci rimetterà senza chiedere mai il valore che dai alle cose che fai basta che gliele dai e poi vai!
Il gioco sta nel dire che ci sarà poco da spartire che non ti potrai mica arricchire che quelle poche lire non potranno mai ripagarti che non ci son parole per riuscire a ringraziarti Tu non preoccuparti, ora et labora che i conti li faremo poi quando sarà l'ora intanto ti incantano e non ti accontentano e più tu gliele dai più bastardi diventano
Chiedi chiedi e non dai mai mi domandi di dare quello che non sai ma rimandi a domani i dividendi miei e rimando ti mando dove rimarrai Tu chiedi chiedi e non dai mai mi domandi di dare quello che non sai ma rimandi a domani i dividendi miei e rimando ti mando dove rimarrai
Come ho fatto a fidarmi? Facile! sembri credibile ma usi i tuoi occhi come specchio per le allodole tendi le trappole attorno alle briciole e lasci il tuo complice a uccidere Basta che tu non perda liquido questo perchè non rispondi in solido a costo di far la figura dell'arido evapori acqueo e nuvole di aliro Tipo, ti ho creduto senza far domande mò mi dai risposte troppo blande pago l'errore più grande darti perle al posto di ghiande Sai, suino sei, suino resterai con gli anni che hai tu non cambierai mai potrai farti un futuro giusto come cotechino se al posto del piombino ci metti un orecchino
Chiedi chiedi e non dai mai mi domandi di dare quello che non sai ma rimandi a domani i dividendi miei e rimando ti mando dove rimarrai Tu chiedi chiedi e non dai mai mi domandi di dare quello che non sai ma rimandi a domani i dividendi miei e rimando ti mando dove rimarrai
Quando tu dici amici che intendi agire felici in comunione di intenti esser presenti in tutti i momenti nei quali da solo proprio non te la senti farsi a metà per valer più del doppio Avere un fedele senza esserne l'oppio Mettersi a nudo mostrandosi stroppio Esser lo scudo o esser lo scoppio sei solo chiacchiere e diversivi avrai i tuoi motivi d'altronde da anni ci vivi a te modi civili non bastano mentre a me quelli penali disgustano ma se prima mi immischi e poi te ne infischi l'utile intaschi e scarichi i rischi fai il pesce sul fondo del barile che raschi mò prenditi i fischi per tutti i tuoi fiaschi
Chiedi chiedi e non dai mai mi domandi di dare quello che non sai ma rimandi a domani i dividendi miei e rimando ti mando dove rimarrai Tu chiedi chiedi e non dai mai mi domandi di dare quello che non sai ma rimandi a domani i dividendi miei e rimando ti mando dove rimarrai Dimmi dimmi tu (personalmente mi piace molto perkè è contro i reality show) Dimmi come si fa a fare finta di nulla,a vivere una vita fasulla a cominciar dalla culla, come puoi rimanere tranquillo,tu ti credi palla ma sei solo un birillo, dal tuo piedistallo vedi il mondo piu' bello tutti gli occhi su di te e sulla cacca d'uccello che ti cola sul collo giu' fino al midollo tu ci sei immerso quasi come l'uomo in ammollo,nooo, non esiste lo sporco impossibile per chi non ha niente da perdere tutto ti e' concesso,mai nulla ti e' negato,tu che sei la star dello show, dall'istante in cui sei nato sei stato venerato come un Dio unico tra pochi nei tuoi giochi c'ero anch'io pero' mi sono rotto ho capito come sei,ma tieni giu' le mani perche' i cocci sono miei! > > RIT:dimmi dimmi dimmi tu dimmi come si fa a resistere in un mondo solo di "bla bla",dimmi dimmi dimmi tu dimmi come si puo' sopravvivere una vita in un reality show (2volte) > > Dimmi dimmi come riesci a sentirti a posto quando esci quando riempi i giorni in cui ti strusci, tu che il dilettevole all'inutile unisci,tu che nella testa c'hai un acquario senza pesci capisci?? mmmm... il diagramma e' piatto! di fatto non sei matto e c'hai piu' vite di un gatto,sei piu' cotto di un prosciutto un tanto all'etto e ti affetto con affetto sotto effetto di un dispetto:bisturi! Detto fatto qui,FRANKIE HI-NRG,riconosce l'ammalato dei suoi sintomi, e la sua diagnosi espressa in sintesi lo costringe a riservare la tua prognosi Piano,che ci arriviamo,per trovare la risposta non guardare lontano,dimmi dimmi che facciamo,l'accendiamo? chiedi aiuto al pubblico per darti una mano! RIT (2 volte) Dimmi dimmi quanto manca l'attesa mi stanca,dimmi quando ti decidi a sventolar bandiera bianca, tu dimmi quando e' troppo,dimmi quando e' ingiusto,che tanto non mi stoppo perche' mo' c'ho preso gusto! Io t'ho visto in braccio a Sant'Antonio,sei talmente anonimo che vieni superato da Sempronio. E mentre testimonio che il tuo patrimonio in termini di comprendonio ammonta a meno di un centesimo del vecchio conio,sei come sei,vali quanto una verruca messa all'asta su E-bay, sei come un DJ che dirada la pista,lo sfuocato replay di un azione mai vista, eri in fondo alla lista e sei stato nominato,il pubblico ha votato e sei stato eliminato, stavolta e' proprio serio e l'unico mio augurio e' quello che tu viva nel rimpianto del tugurio! RIT: (4 volte) qualke canzone scariicatevela che male nn vi fara di sicuro^^ | | | |
|  |
|